Questa è una ricetta veramente veloce e facilissima da preparare. E’ stata pensata per una rivista sulla celiachia, CeliachiaOggi sulla quale abbiamo pubblicato un articolo sul crudismo con annessa ricetta. Ci tenevo a condividerla anche con voi e credo sia perfetta per queste calde giornate d’Agosto. Accendere i fornelli è proprio fuori discussione, allora voglio aiutarvi a semplificare il momento della preparazione del vostro pasto.
Questa ricetta prevede veramente pochissimi ingredienti: carote e noci sono la base, per aromatizzare e dare un sentore ulteriore di freschezza si aggiunge della menta fresca.
Per creare il pesto ho utilizzato del latte di mandorla crudista che avevo fatto giusto il giorno prima, se volete saltare questo passaggio utilizzate semplicemente dell’acqua.
Fatemi sapere se questa ricetta vi è piaciuta lasciandomi un commento 😉

INGREDIENTI
Spaghetti
- 4 carote grandi
Pesto di noci
- 100 gr. noci sgusciate
- 100 ml latte di mandorla o acqua
- 1/4 aglio
- 2 cucchiai d'olio
- 5 foglie di menta
- sale e pepe q.b.
INDICAZIONI
- Creare gli spaghetti con un affettaverdure (con il classico pelapatate otterrete delle bellissime fettuccine) o con uno spirellatore.
- A parte frullare tutti gli ingredienti per creare il pesto.
- Aggiungere un po' d'acqua se dovesse risultare troppo denso.
- Unire il pesto agli spaghetti e servire.
2 commenti
Fantastico, non avevo menta fraesca e ci ho messo il basilico (confesso!) e invece delle carote ho usato gli zucchini, ma era davvero buono!
Ottima ricetta, voglio prepararla lunedì per una riunione con i miei cugini ma… per quante porzioni è pensata? 4 o 2?