Ecco una crema spalmabile crudista di zucca e capperi. E’ ottima da mangiare sul pane crudista che ho da poco preparato, ma va benissimo anche su cracker crudisti o su barchette di verdura fresca. In alternativa può diventate un ottimo purè che accompagna hamburger crudisti.
Io adoro da sempre la zucca, il suo gusto dolce e delicato si presta a tante preparazioni: dal dolce al salato. Questa crema si prepara in poche mosse. Si frulla la zucca cruda con anacardi, capperi e aglio. Si aggiungono dei capperi interi e qualche fogliolina di menta fresca alla fine. Veramente buona 😉
Come vedete dalla foto, ho mangiato questa crema spalmabile su fette di pane crudista al grano saraceno germogliato. E’ veramente buona, molto leggera e sfiziosa.

INGREDIENTI
- 3 fette di zucca
- 1 pugnetto di anacardi precedentemente ammollati
- 2 cucchiaini di capperi
- 1/2 spicchio d'aglio
- 1 cucchiaio d'olio evo
- menta fresca
- sale
- pepe
INDICAZIONI
- Frullare tutti gli ingredienti fino al raggiungimento di una crema omogenea.
- Aggiungere qualche cappero intero e servire.
2 commenti
ciao! grazie per la bella ricetta. Una precisazione: con “3 fette di zucca” cosa intendi? quanto pesano queste fette? oppure di che diametro sono?
grazie per le tue belle idee
Giulia
Bellissima ricetta. Stasera ho pensato di proporla al locale dove lavoro per l’aperitivo con qualche variante, ma utilizzando la base, ed è stato un grandissimo successo!
Grazie!