Il latte di mandorle è una bevanda veramente gustosa. Perché non ottenere il massimo dei nutrienti facendolo totalmente crudo in casa? È più semplice di quanto si pensi: basta frullare le mandorle con l’acqua e aggiungere il dolcificante preferito. Io preferisco usare la stevia, ma potete usare qualsiasi dolcificante crudo come lo sciroppo d’agave o dei datteri. Potrete creare tutte le varianti chi vi vengono in mente. Ad esempio aggiungendo cannella o cacao. Buona colazione!

INGREDIENTI
- 1 tazza di mandorle
- 4 tazze d'acqua
- 1 puntina di stevia o altro dolcificante se lo si preferisce dolce, altrimenti ometterlo
INDICAZIONI
- Frullare la tazza di mandorle con le 4 tazze d'acqua e il dolcificante.
- Filtrate il composto ottenuto tramite un colino o una retina da cucina. Conservate la parte solida per un secondo momento (vedi note).
- Conservate in frigorifero per due giorni al massimo
NOTE
La parte solida rimanente è ottima per realizzare dei biscotti crudisti. Conservatela per quando vorrete farli.
2 commenti
Un consiglio per dare un tocco in più al vostro latte di mandorle =)
Frullate le mandrle con anqua di cocco, aggioungete un pizzico di sale marino e un cucchiaino di estratto puro di vaniglia. Anche i datteri danno un sapore meraviglioso al risultato finale al posto della stevia.
😉 provate e fatemi sapere.
Grazie dei consigli Sharon. La nostra idea era di lasciare una ricetta base, che potesse essere utilizzata in vari modi. Certo se l’intenzione è di bere un bel bicchiere di latte di mandorle allora le tue aggiunte lo renderanno sicuramente più gustoso 😉