Home BlogAlimenti Aprile: frutta e verdura di stagione

Aprile: frutta e verdura di stagione

di Ricette Crudiste
Alcune fragole tenute in mano
Frutta e verdura di stagione, cosa ci porta Aprile? La primavera! Ci lasciamo alle spalle l’inverno e diamo il benvenuto alle fragole, piselli, fave e asparagi che caratterizzano questa stagione. Colori, sapori e aria di cambiamento. Un motivo in più per inserirli nella nostra alimentazione.

La frutta

Fragole

Belle da vedere e buonissime da gustare. Sono dolci, succose e cariche di vitamina C. Sono un ottimo antiossidante e contengono calcio, ferro e magnesio. Hanno proprietà lassative, diuretiche e depurative.

Consiglio: Anche se le fragole sono buone in tutti i modi, noi ti consigliamo di provarle in uno smoothie con banane e spinaci, una vera delizia!

Kiwi

Questo frutto delizioso ha tantissime qualità nutritive. E’ ricco di vitamina C, E, potassio e rame. Ha caratteristiche antisettiche e antianemiche. Il suo alto contenuto di calcio e fosforo svolge un’azione protettiva sulle ossa, prevenendo e combattendo l’osteoporosi.

Consiglio: Prova ad usarlo nelle tue macedonie, crea ottimi contrasti.

Le verdure

Asparagi

Gli asparagi sono ottimi per combattere il gonfiore e la cellulite. Ricchi di fibre, calcio, fosforo, magnesio e potassio. Sono un alimento antiossidante e depurativo. Inoltre è poverissimo di grassi.

Consiglio: Per gustarlo al naturale consigliamo di tagliarlo a pezzettini e condirlo con olio, sale e limone, è davvero buonissimo!

Piselli

I piselli, come tutti i legumi, sono ricchi di proteine, carboidrati, fibre e sali minerali. Contengono fosforo, calcio, ferro, vitamine C e B. Sono adatti ai soggetti affetti da meteorismo e colite e hanno ottime capacità diuretiche.

Consiglio: I piselli freschi si prestano per un’ottima vellutata crudista. Frullandoli insieme ad acqua e aromi, potrai gustarti una pasto delizioso.

Tutta la frutta e verdura di Aprile

Frutta e verdura di Aprile

CIBO CRUDO CIBO CRUDO

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Crediamo tu sia d'accordo, ma puoi sempre decidere il contrario se lo desideri. Accetto Leggi di più