Home BlogAlimenti Gennaio: frutta e verdura di stagione

Gennaio: frutta e verdura di stagione

di Ricette Crudiste
mandaranci

Anno nuovo vita nuova! Ma la frutta e verdura di stagione rimangono più o meno invariate. Dal nostro fruttivendolo di fiducia troviamo porri e cavolo verza, come arance, mandarini e mandaranci.

La frutta

Mandaranci

Sono un ibrido tra mandarini e arance, molto amati per il loro gusto bilanciato tra agro e dolce.

I mandaranci, sono ricchi di vitamina C che aiuta nell’assorbimento del ferro, e contengono anche potassio utile all’intestino, calcio e magnesio.

Consiglio: I mandaranci, come tutti gli agrumi possono essere consumate in moltissimi modi: fresche, nei succhi, nei dolci e anche nelle insalate.

La verdura

Cavolo verza

Il cavolo verza ha importanti proprietà curative. Usato fin dall’antichità, i Greci lo consideravano sacro ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie, decongestionanti e antisettiche.

Il cavolo verza, come tutti i cavoli, contiene glucidi, lipidi, proteine ed è molto ricco di vitamina A, C, K e di elementi minerali come potassio, fosforo, ferro, calcio, zolfo.

Consiglio: Il cavolo verza, è ottimo nelle insalate, nella preparazione di tacos crudisti ma anche nei succhi verdi.

Tutta la frutta e la verdura di Gennaio:

Infografica della Frutta e verdura di gennaio

CIBO CRUDO CIBO CRUDO

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Crediamo tu sia d'accordo, ma puoi sempre decidere il contrario se lo desideri. Accetto Leggi di più