Questo piatto nasce da un’ispirazione. Mesi fa ormai, sono stata al Cambiologico di Forlì, un ristorante vegan con una linea crudista. Ho conosciuto lo Chef Jordy Poggi che cucinava per loro e ho adorato tutti i suoi piatti. Non riuscendo a dimenticare il suo Tex mex, ho provato a riprodurlo ma mettendoci del mio.
Il risultato è stato davvero molto buono. E’ un piatto sfizioso che vi piacerà sicuramente. Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili: carote, funghi, mais, avocado e un tocco piccante. Accompagnato con cracker crudisti è un piatto unico che vi sazierà a dovere.
Essendo un piatto ispirato alla cucina messicana è piccante, io ho usato il peperoncino ma spesso mi è capitato di utilizzare il pepe di cayenna, ve lo coniglio vivamente. Il procediemento per creare questo piatto è veramente semplicissimo, si uniscono gli ingredienti e si lasciano marinare con la salsa tamari, si aggiunge l’avocado e si serve insieme ai cracker.
Facile e veloce. Un piatto alla portata di tutti. Correte a comprare gli ingredienti, tra poco il mais sarà introvabile 😉 Fatemi sapere con un commento se questa ricetta vi è piaciuta!

INGREDIENTI
- 1 pannocchia
- 10 funghi champignon piccoli
- 2 carote
- 1 avocado
- 1/2 cipolla
- 4 cucchiai di salsa tamari
- pepe di cayenna
INDICAZIONI
- Sgranare la pannocchia di mais e metterla in una ciotola.
- Tagliare la cipolla a pezzettini.
- Grattugiare le carote finemente e i funghi in maniera grossolana.
- Unire gli ingredienti preparati e aggiungere l'avocado schiacciato, la salsa tamari e il pepe di cayenna.
- Lasciare marinare il più possibile, ma è possibile mangiare anche subito.
3 commenti
Non sapevo che il mais si potesse mangiare crudo! Proverò quanto prima ?
Eh si Marianna 🙂 è buonissimo!
[…] assaggiato il tex-mex e il wallnut chili ed entrambi i piatti erano davvero buonissimi. Ma in particolare ci siamo […]