Chi ha detto che il dolce crudista non può essere bello? Questo dolce oltre ad essere bello è veramente squisito!
Prevede una lunga preparazione ma il risultato ripagherà l’attesa 😉
INGREDIENTI
- 1 tazza di semi di lino
- 1 tazza di mandorle
- 1 tazza di nocciole
- 1 tazza di bacche goji
- 1 tazza di datteri
- Pasta di datteri
INDICAZIONI
- Ammollare per una notte i semi di lino e unire il mattino successivo a mandorle, nocciole, bacche di goji, datteri e pasta di datteri.
- Passate le 15 ore, verificate la compattezza della base. Se riuscite a staccarla iniziate a intagliare delle striscioline di 3/4 cm. circa, aiutandovi con le forbici. Le striscioline devono essere modellate tipo cannolo. Usate le dita, un cilindro per cannoli o quello che vi torna più utile.
- La parte del composto umida và posta all’esterno, pressando la congiunzione dei due lembi per unirle e formare il cilindro.
- Adesso riessiccate con lo stesso programma, avendo cura di spostare di tanto in tanto (diciamo ogni 6h) i cilindri, in modo che l’aria possa circolare correttamente e uniformare l’essiccazione. Tale operazione và fatta almeno 3 volte per un totale di altre 18 ore, ma possono arrivare anche a 24 (in tal caso diventano 4 spostamenti).
- Alla fine avrete i vostri bei cilindri. Con l’ausilio di una sac à poche riempite i cilindri con la pasta di datteri e guarnite in cima con una mandorla spellata.