Home RicetteConserve Marmellata crudista di ananas

Marmellata crudista di ananas

di Manuela Menini
Marmellata di ananas crudista all'interno di un contenitore di vetro, sullo sfondo fiori rosa

Una marmellata dalla preparazione semplicissima: basta scegliere buoni ingredienti, senza conservanti e soprattutto senza zuccheri aggiunti. Sorprenderà tutti e potrà essere spalmata su frutta fresca o su basi di crostate crudiste!

Marmellata di ananas crudista all'interno di un contenitore di vetro, sullo sfondo fiori rosa

Marmellata crudista di ananas

Una marmellata dalla preparazione semplicissima: basta scegliere buoni ingredienti, senza conservanti e soprattutto senza zuccheri aggiunti. Sorprenderà tutti e potrà essere spalmata su frutta fresca o su basi di crostate crudiste! Conserve Marmellata crudista di ananas Italiana Stampa
Porzioni: 6 Tempo di preparazione:
Nutrition facts: 200 calories 20 grams fat
Valuta 5.0/5
( 1 votato )

INGREDIENTI

  • 100 gr di ananas essiccato
  • 2 cucchiai di cocco raspato disidratato
  • 110 ml circa d'acqua
  • 1 fogliolina di menta fresca

INDICAZIONI

  1. Lasciate l'ananas e il cocco essiccati in ammollo nell'acqua (deve coprirli completamente) per la notte, quindi circa 7-8 ore.
  2. Frullate poi l'ananas e il cocco insieme alla loro acqua d’ammollo (nella quale la frutta avrà rilasciato vitamine e minerali preziosi) e alla fogliolina di menta. Assaggiate la marmellata durante la preparazione per regolarvi con l'erba aromatica in base ai vostri gusti.
  3. Quando avrete ottenuto la giusta consistenza, mettete il composto in un vasetto pulito: potete consumarlo subito o riporlo in frigorifero.

NOTE

Potete aggiungere un po' di succo di lime prima di frullare la frutta lasciata in ammollo o sostituire la menta con l'erba aromatica che preferite.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza. Crediamo tu sia d'accordo, ma puoi sempre decidere il contrario se lo desideri. Accetto Leggi di più