Questo è un succo del tutto invernale, da uno sprint al nostro metabolismo e ci rigenera. Un elisir dal colore meraviglioso che rinforza, protegge e purifica mente e corpo, migliorando la memoria e proteggendo la salute dei nostri organi interni.
E’ meglio ottenere questo succo manualmente o attraverso un estrattore: questo tipo di macchina infatti estrae il succo a freddo, mantenendo intatti tutti i nutrienti. Nel caso non lo possedeste potete usare la classica centrifuga, facendo attenzione a non sottoporla a sforzo continuato.

Riguardo Sharon Krisanovski
Raw chef, artista, viaggiatrice e fotografa. Studentessa di nutrizione olistica. Appassionata per la conservazione dell'ambiente. Sogno di creare una comunità attiva attraverso il crudismo, strettamente collegata con la conservazione delle specie in via di estinzione e del pianeta. In Australia ho lavorato con Karen Bartz nel suo Raw Cafè "Heaven" e a Londra ho lavorato come Raw chef in un studio di Power yoga "The Power Yoga Company" ed ho avviato il loro "The Juice Bar". Ora a Padova sto collaborando con Roberta di Massa e "Natural Bistrot" per organizzare eventi e workshop di cucina crudista ed alimentazione olistica.
Ingredienti
- 1cm di Zenzero fresco
- 1/4 di Limone
- 2 Mele
- 3 Clementine
- 1/4 di Cavolo rosso
Procedimento
- Nella vostra centrifuga inserite prima lo zenzero e il limone, poi il cavolo rosso, le clementine ed infine le mele.