
Da qualche mese a Bologna ha aperto un Juice Lab che prende il nome della carota nel dialetto bolognese: Pistinega. Questo ci metteva già di buon umore, data l’affinità con il nostro logo 🙂 Il locale si trova in zona universitaria, in pieno centro. Siamo andati a trovarli e li abbiamo recensiti per voi. Siamo rimasti piacevolmente colpiti 🙂
Atmosfera
Al Pistinega si respira una bella atmosfera e si viene accolti da personale carino e simpatico. Il locale è abbastanza spazioso per un juice Lab: un grande bancone con sgabelli offre la possibilità di consumare i prodotti all’interno del locale. Lo stile è decisamente “green”: legno chiaro, colori vivaci della frutta e intensa luce naturale.
Un bell’espositore, realizzato con cassette di legno, ospita prodotti vegan, biologici e crudisti. A completare l’atmosfera una bicicletta che richiama l’intensa vita universitaria, caratteristica della città di Bologna.
Cosa offrono
La scelta di Pistinega è davvero ampia. Tutto è totalmente vegan, e in base alle disponibilità alcuni prodotti sono anche biologici. Potete trovare centrifugati di frutta e verdura, frullati, insalate, panini vegan, dolci e creme crudiste. Eh si, avete letto bene, con Pistinega a Bologna approda il crudo. Abbiamo assaggiato una mousse al cioccolato davvero deliziosa.


Prezzi
I prezzi sono nella norma, accessibili a tutti. I centrifugati partono da 3,90, le insalatone da 5,90 e i dolci crudisti da 2,50.
Il vegan crudismo contro le tradizioni culinarie Bolognesi
E’ davvero molto importante che in realtà come Bologna, dove la tradizione culinaria molto legata ai prodotti di origine animale, cominci ad essere costellata da posti come Pistinega. Un vero punto vegan in questa bella città dove ristorarsi con bevande salutari e squisiti dolci vegan crudisti. Se siete di Bologna, o vi ci trovate di passaggio, vi consigliamo vivamente di farci un salto.
Se provate un dolce crudista fateci sapere cosa ne pensate! 😉

..
↓grazie mille ragazzi
a presto !
Grazie a voi 🙂 Ci rivedremo presto!
↓